Boato nella notte, assalto al Postamat di Castrignano del Capo. In fuga due persone a volto coperto

Boato nella notte, assalto al Postamat di Castrignano del Capo. In fuga due persone a volto coperto
lecce.corriere.it INTERNO

Torna a colpire anche nel Salento la «banda dei Postamat», specializzata in assalti esplosivi ai danni degli sportelli automatici degli uffici postali sparsi su tutto il territorio. Nella notte tra il 15 e il 16 aprile, quando erano quasi le 4.30, a farne le spese sono state le Poste di via Grassi a Castrignano del Capo, nel Capo di Leuca, sventrate da un’esplosione provocata dai ladri: almeno due - entrambi col volto coperto da passamontagna - quelli notati da alcuni cittadini affacciatisi in strada dopo il boato, poi visti fuggire a bordo di una Lancia Ypsilon (lecce.corriere.it)

Su altre testate

Ingenti i danni, ancora non quantificato il bottino (norbaonline.it)

Un uomo nella serata di ieri è stato arrestato in flagranza di reato per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento. Ad allertare gli uomini dell’Arma è stata la stessa assistente sociale che, minacciata di morte e aggredita fisicamente, si è fatta coraggio chiedendo aiuto al numero di emergenza 112. (Il Gallo)

Secondo assalto a un postamat in Salento in appena 24 ore. Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 aprile, i banditi hanno preso di mira la filiale di Tricase, a pochi chilometri di... (Virgilio)

La «banda del postamat» di nuovo in azione in Salento

Secondo assalto alle Poste in 24 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A 24 ore esatte dal ‘colpo’ a Castrignano del Capo , la banda del postamat torna a colpire nel Salento. Il modus operandi è stato lo stesso, i malviventi hanno fatto esplodere lo sportello e poi, si sono impossessati della cassetta contenente il denaro e sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. (Leccenews24)

Colpito lo sportello in piazza Cappuccini a Tricase (Corriere)