E’ Denis Trento la vittima dell’incidente sul monte Paramont

AostaSera INTERNO

E’ il 42enne Denis Trento, pluricampione di scialpinismo e guida alpina, la vittima dell’incidente di oggi, venerdì 3 maggio, sul Monte Paramont (3301 metri, nel comune di La Salle). Il corpo senza vita è stato individuato e recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano, intervenuto in elicottero nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio. A dare l’allarme erano stati i parenti dell’uomo, attorno all’ora di pranzo, preoccupati perché non riuscivano più a mettersi in contatto con lui. (AostaSera)

Su altri giornali

Uno scialpinista valdostano, Denis Trento, di 41 anni è stato trovato morto sulla Testa del Paramont. Scialpinista italiano morto in Francia (La Provincia di Biella)

Trento, secondo le prime notizie, era partito di buon mattino il 3 maggio con l'intenzione di scendere in solitaria la parete nord del Paramont. Fisi - Denis Trento (DoveSciare.it)

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. Sarà celebrato lunedì 6 maggio, alle 15, nella chiesa di La Salle, il funerale di Denis Trento, 41enne campione di scialpinismo e skyrunning, guida alpina, morto venerdì 3 maggio in un incidente in montagna sulla Testa del Paramont. (Gazzetta Matin)

Denis Trento (Lo Scarpone)

Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)

I soccorsi sono stati attivati attraverso l’applicazione GeoResQ, consentendo in questo modo un intervento celere e tempestivo grazie alla rapida determinazione della posizione esatta del ferito. (Frosinone News)