Ucraina: colpita base in Crimea, “uccisi 30 soldati e distrutto deposito di missili”. Kiev attacca anche fabbrica di bombardieri in Russia

Ucraina: colpita base in Crimea, “uccisi 30 soldati e distrutto deposito di missili”. Kiev attacca anche fabbrica di bombardieri in Russia
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Doppio attacco ucraino, in Russia e in Crimea, che pare abbia causato ingenti danni alle forze armate di Mosca. Il raid in territorio russo si è spinto oltre mille chilometri dal confine. Il gruppo di monitoraggio Crimean Wind rende noto che nella notte ci sono state esplosioni e vasti incendi dentro e vicino l'aeroporto militare russo di Dzhankoy, nella penisola annessa unilateralmente da Mosca dieci anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Sul web circolano indiscrezioni secondo cui una nave russa sarebbe stata colpita a Sebastopoli, ma i partigiani - prosegue Rbc-Ucraina - invitano a non trarre conclusioni affrettate. Guerra Ucraina, gli aggiornamenti. (ilmessaggero.it)

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 784. Le esplosioni e i vasti incendi avvenuti nell’aeroporto militare russo di Dzhankoy, in Crimea, hanno provocato la morte di 30 soldati di Mosca. La Russia ha risposto bombardando Chernihiv e uccidendo almeno 10 persone. (In Terris)

Ma per “il bene della gente nel mondo, Yulia … (la Repubblica)

RID Rivista Italiana Difesa - Ucraina, missili ATACMS contro la base aerea di Dzhankoy in Crimea

Esplosioni e incendi si sono verificati nella notte nell’aeroporto militare russo di Dzhankoy in Crimea. Lo riporta Unian citando il gruppo di monitoraggio Crimean Wind che ha postato alcuni fotogrammi dell’accaduto. (LAPRESSE)

Sul web circolano indiscrezioni secondo cui una nave russa sarebbe stata colpita a Sebastopoli, ma i partigiani - prosegue Rbc-Ucraina - invitano a non trarre conclusioni affrettate. Il movimento paramilitare filo-ucraino Atesh ha annunciato di avere attaccato oggi Sebastopoli, sottolineando che i russi hanno subito perdite: lo riporta Rbc-Ucraina, secondo cui esplosioni sono state udite nella città della Crimea annessa. (ilmessaggero.it)

Nella notte gli Ucraini hanno effettuato un attacco missilistico contro la base aerea di Dzhankoy (Crimea), situata a più di 150 km dall’area più vicina controllata dagli Ucraini (Oblast di Kherson). 17/04/2024 | TOMMASO MASSA (RID)