Attentato a Mosca, a Bergamo misure di sicurezza innalzate al massimo livello

BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. Questa mattina (martedì 26 marzo) il prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza ha deciso l'innalzamento al massimo livello delle misure di vigilanza e sicurezza a protezioni degli obiettivi sensibili dopo l'attentato terroristico dello scorso 22 marzo a Mosca. In occasione della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, Forlenza ha disposto la massima protezione dei luoghi a rischio e il parallelo potenziamento dell’attività di controllo del territorio. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Rafforzamento dei dispositivi di vigilanza sul territorio e sui cosiddetti obiettivi sensibili presenti in tutta la provincia in vista delle festività pasquali, alla luce del recente attentato a Mosca e dell’innalzamento delle misure di sicurezza su tutto il territorio nazionale disposto dal ministero degli Interni. (SanremoNews.it)

«Vigileremo giorno e notte. Di Bari ne parla con “Repubblica” appena terminato, ieri alle 13, un Comitato per l’ordine della sicurezza e l’ordine pubblico convocato su un livello di allerta, che si è alzato dopo l’attentato in Russia. (La Repubblica)

Più controlli sul territorio. Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla sicurezza del comune di Grosseto, Riccardo Megale, il presidente della provincia, Francesco Limatola, il questore, Antonio Mannoni, il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, Sebastiano Arena, il comandante provinciale della Guardia di finanza, Nicola Piccinni, e le componenti delle forze armate. (LA NAZIONE)

Dal Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riconvocato al Viminale 4 giorni dopo la precedente riunione dal ministro Matteo Piantedosi in seguito all’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, arrivano le indicazioni per aggiornare le misure di prevenzione già in atto alla luce delle nuove, possibili, minacce. (il Resto del Carlino)

/03/2024 20:30:00 avvalgono anche dei militari dell'Operazione Strade Sicure. (Tp24)

Proseguono i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, questa volta, finalizzati alla verifica del possesso dei requisiti dei mezzi quotidianamente impiegati nel trasporto scolastico. (Tarantini Time Quotidiano)