Cashback di Natale, la ribellione dei contanti

Indiscreto ECONOMIA

È ovvio che nel calcolo del cashback non possono rientrare i pagamenti in nero, mentre è meno ovvio, anzi è assurdo, che non possano rientrare i pagamenti puliti in contanti, certificati da uno scontrino.

In sostanza cashback significa avere indietro una percentuale di quanto speso, nel caso italiano il 10%.

Siamo arrivati al punto che l’unica forma di ribellione possibile è diventata pagare in contanti. (Indiscreto)

La notizia riportata su altre testate

Il rimborso avverrà direttamente tramite bonifico sul proprio conto corrente, in base ai dati comunicati in fase di registrazione. In pratica è sufficiente evitare il contante per accedere al cosiddetto “cashback”. (Casentinopiù)

Le soglie dei rimborsi del cashback di Natale. Per ricevere il rimborso del 10% del cashback di Natale si dovranno effettuare almeno 10 acquisti entro il 31 dicembre. In alternativa potrà essere utilizzata la Carta di Identità Elettronica (CIE 3.0) abbinata al PIN ricevuto al momento del rilascio. (Money.it)

Dall’8 e fino al 31 dicembre parte il cashback di Natale: un rimborso del 10% con soglia massima di 150 euro in un mese. Per ottenere il bonus sarà sufficiente effettuare almeno 10 pagamenti con carta di credito, bancomat o Satispay nel periodo che va dall’8 al 31 dicembre. (Ck12 Giornale)

Per riceverlo occorrerà scaricare l'App "Io" e identificarsi con la carta d'identità elettronica o tramite Spid. Il Cashback è inoltre personale potrà quindi essere richiesto da ciascun membro della famiglia. (GenovaToday)

Tra le misure, annunciate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa, c'è anche una estensione dell'orario di apertura dei negozi. Nel mese di dicembre saranno valide delle nuove regole per contrastare la diffusione del coronavirus durante il periodo natalizio. (Fanpage.it)

Come funziona il Cashback di Natale? Come partecipare al Cashback di Natale. Per partecipare al Cashback di Natale occorre avere un’identità digitale SPID (o in alternativa una carta d’identità elettronica) e scaricare sullo smartphone l’app Io. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)