Cashback Natale in 4 operazioni: dallo Spid alla Cie, ciò che devi sapere

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Se per dicembre le prime operazioni avranno una durata ridotta, poi da gennaio tutto verrà calcolato su base semestrale.

I passi necessari alla partecipazione al cashback Natale. Per prima cosa, è necessario avere uno Spid (sistema pubblico identità digitale) oppure una Cie (Carta d’identità elettronica), che può essere rilasciata dal Comune di appartenenza.

La misura viene chiamata Extra Cashback di Natale, ed è il piano per incentivare l’uso di carte di credito, invece che i soliti contanti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra le misure, annunciate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa, c'è anche una estensione dell'orario di apertura dei negozi. Nel mese di dicembre saranno valide delle nuove regole per contrastare la diffusione del coronavirus durante il periodo natalizio. (Fanpage.it)

Le soglie dei rimborsi del cashback di Natale. Per ricevere il rimborso del 10% del cashback di Natale si dovranno effettuare almeno 10 acquisti entro il 31 dicembre. Innanzitutto bisognerà assicurarsi di essere dotati dello SPID, ossia l’identità digitale, qualora non fosse ancora stato richiesto potrà essere fatto sull’apposito sito. (Money.it)

Dall’8 e fino al 31 dicembre parte il cashback di Natale: un rimborso del 10% con soglia massima di 150 euro in un mese. Ti potrebbe interessare anche –> Natale con il cashback di Stato: quanto vale e come funziona – VIDEO (Ck12 Giornale)

Per riceverlo occorrerà scaricare l'App "Io" e identificarsi con la carta d'identità elettronica o tramite Spid. Il Cashback è inoltre personale potrà quindi essere richiesto da ciascun membro della famiglia. (GenovaToday)

Come partecipare al Cashback di Natale. Per partecipare al Cashback di Natale occorre avere un’identità digitale SPID (o in alternativa una carta d’identità elettronica) e scaricare sullo smartphone l’app Io. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il rimborso avverrà direttamente tramite bonifico sul proprio conto corrente, in base ai dati comunicati in fase di registrazione. Sempre dal 2021 è previsto un ulteriore bonus di 1500 euro a semestre, riconosciuto alle 100000 persone che avranno effettuato il maggior numero di operazioni elettroniche a livello nazionale. (Casentinopiù)