Esce dal coma e diventa francese (ma scrive ancora in lingua italiana)

Corriere della Sera SALUTE

Uno dei suoi primi flirt era stata una ragazza francese quando aveva circa vent'anni, ma mai avrebbe pensato che quella breve frequentazione giovanile, unita alla lingua d'Oltralpe imparata a scuola ma mai più parlata, lo avrebbero trasformato «nella ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un grave ictus si è risvegliato dal coma nei panni di un francese "pur non avendo mai manifestato un particolare attaccamento alla cultura francese e avendo studiato la lingua solo a scuola, senza tuttavia parlarla più da decenni". (Pallonate)

I ricercatori dell'Università di Edimburgo stanno studiando lo strano caso di un uomo italiano: appena risvegliatosi dal coma in seguito ad un ictus, il paziente sembra aver sviluppato una personalità del tutto nuova. (il Giornale)

J.C. Il caso di J.C.. (NullaDies-SineNews)

E' uno dei circa 60 casi di “reset” cerebrale mai accaduti e che questa volta ha coinvolto un connazionale. Un italiano si sveglia dal coma dopo un lungo periodo e… parla solo francese. (MedicinaLive)

Giugno 2016 si è chiuso con una temperatura media,... (Bologna 2000)

A fare invidia agli stranieri non c’è solo l’arte culinaria di Bottura e la tradizione dei nostri prodotti di eccellenza esportati in tutto il mondo come lambrusco, parmigiano-reggiano, aceto balsamico, ora si aggiungono i significativi risultati delle ricerche che da anni il Dipartimento di Scienze della... (Bologna 2000)