Italiano esce dal coma e parla francese: a 20 anni aveva avuto un flirt con una straniera

Il Gazzettino SALUTE

ROMA - La chiamano "sindrome compulsiva da lingua straniera" ed è un fenomeno neurologico che avviene in pazienti affetti da lesioni al cervello. I medici spiegano così quello che è accaduto a un cinquantenne italiano, il quale si è risvegliato dal ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

I ricercatori dell'Università di Edimburgo stanno studiando lo strano caso di un uomo italiano: appena risvegliatosi dal coma in seguito ad un ictus, il paziente sembra aver sviluppato una personalità del tutto nuova. (il Giornale)

La vicenda ... (Pallonate)

Il caso di J.C.. è un uomo italiano di 50 anni che a seguito ... (NullaDies-SineNews)

Elaborate dagli esperti dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia le periodiche considerazioni sull’andamento meteoclimatico del mese appena trascorso. (Bologna 2000)

uomo con ... E' uno dei circa 60 casi di “reset” cerebrale mai accaduti e che questa volta ha coinvolto un connazionale. (MedicinaLive)

A fare invidia agli stranieri non c’è solo l’arte culinaria di Bottura e la tradizione dei nostri prodotti di eccellenza esportati in tutto il mondo come lambrusco, parmigiano-reggiano, aceto balsamico, ora si aggiungono i significativi risultati delle ricerche che da anni il Dipartimento di Scienze della... (Bologna 2000)