Tatuarsi fa bene alla salute, la motivazione arriva dalla scienza: ecco perché

Il Mattino SALUTE

Tatuarsi fa bene alla salute perché l'inchiostro sotto pelle aumenterebbe le difese immunitarie di un individuo. Secondo uno studio pubblicato dall''American Journal of Human Biology le persone con molti tatuaggi hanno una migliore risposta immunitaria ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Lo studio inerente alla questione è stato pubblicato dall' "American Journal of Human Biology" e afferma che i tatuaggi rafforzano il sistema immunitario. Tatuarsi dalla testa ai piedi, insomma, rafforzerebbe il sistema immunitario. (Il Ponente)

Pronti a giurarlo sono il fior fiore di scienziati secondo i quali le persone con molti tatoo hanno una migliore risposta immunitaria ... (Mondo TiVu)

Oggi però potrebbe esserci un motivo in più per decorare in modo indelebile il proprio ... (Metropolis Web)

Gli scienziati sono arrivati a questi risultati analizzando i campioni di saliva di ... (LifeStar.it)

O almeno questo è quanto assicurano i risultati esposti nell'articolo in questione pubblicato sull'American Journal of Human Biology, il quale ha messo in evidenza non solo che chi ha più tatuaggi è più resistente di fronte all'aggressione dei virus di ... (Rosa Rossa)

C'è chi si tatua per avere più autostima, chi perché senza quel disegno sul corpo si sentirebbe perso, o ancora, per nascondere una cicatrice dopo un incidente. (La Fucina)