Club ranking Uefa, Bayern e Real si avvicinano alla vetta. Inter sesta

Club ranking Uefa, Bayern e Real si avvicinano alla vetta. Inter sesta
Fcinternews.it SPORT

Arrivano in semifinale di Champions League sia il Bayern Monaco che il Real Madrid ed entrambe si avvicinano al Manchester City, che resta in vetta grazie ai suoi 148mila punti. I bavaresi salgono però a 143mila seguiti dal Real a 130mila. Ai piedi del podio il Paris Saint-Germain a 116mila davanti al Liverpool con 112mila e all'Inter con 101mila. Roma (che può ancora prendere punti quest'anno) e Lipsia sono appaiate a 97mila, segue il Chelsea a 96mila davanti al Borussia Dortmund e al Manchester United con 92mila. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Non ci dilungheremo in troppe infiorettature, la realtà è abbastanza cruda e noi in maniera abbastanza cruda ve la presentiamo: una vittoria della Fiorentina sul Viktoria Plzen, unita al passaggio del turno dell'Atalanta che stasera parte dal clamoroso 3-0 di Anfield sul Liverpool, darebbe alla Serie A la certezza matematica di portare cinque squadre e non quattro alla fase a gironi della Champions League 2024/25, la prima con il nuovo format che include più squadre e dei gironi tronchi prima della fase finale. (Viola News)

Ormai ci siamo, manca solo l'ufficialità che può arrivare grazie a Fiorentina e Atalanta che con i loro punti possono mettere un punto definitivo sulla classifica ranking Uefa (CalcioNapoli24)

La quinta squadra nella prossima Champions League è un grande riconoscimento per il calcio italiano. Il traguardo, inseguito nel corso di tutta la stagione, è diventato concreto a due turni dalla fine delle competizioni europee (Terzo Tempo Napoli)

5 squadre in CL dal prossimo anno, possibile anche da stasera se….

Le partite di ritorno dei quarti di finale di Europa e Conference League potrebbero essere decisive. La corsa per raggiungerlo è a tre, tra Italia, Germania e Inghilterra. (L'HuffPost)

Come nel caso del 5° slot in Champions League per l'Italia che questa sera, con le partite di Europa League potrebbe già brindare. Sì perché nel caso in cui Atalanta e Fiorentina accedessero al turno successivo di EL ecco che la Serie A avrebbe un posto aggiuntivo in vista del massimo trofeo continentale per club della prossima stagione. (Quotidiano Sportivo)

Notizie L’eliminazione di due squadre inglesi nella due giorni di CL ha accelerato la definizione, almeno per l’Italia, dell’acquisizione del 5 posto. (Atalantini.com)