Borse Europa aprono in rialzo: attesa per PCE core. In serata la pagella di DBRS sull'Italia

Borse Europa aprono in rialzo: attesa per PCE core. In serata la pagella di DBRS sull'Italia
Borse.it ECONOMIA

Borse Europa aprono in rialzo: attesa per PCE core. In serata la pagella di DBRS sull’Italia I mercati europei aprono in rialzo venerdì, recuperando lo slancio dopo il calo della seduta di ieri. Nella giornata di oggi sono attese le trimestrali di L’Oreal, TotalEnergies e NatWest. I mercati dell’Asia-Pacifico sono saliti dopo che la Banca del Giappone ha mantenuto il suo tasso di riferimento allo 0%-0,1%, come previsto. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In calo a 134,1 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 135 segnati in apertura e i 139 della chiusura precedente. E' sceso di 10,8 punti al 3,91% il rendimento annuo italiano, contro i 5,4 punti in meno di quello tedesco al 2,57%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tuttavia, nella notte a mercati chiusi alcuni big americani hanno annunciato conti trimestrali al di sopra delle attese , dando verve ai listini. (Il Sole 24 ORE)

L'indice Ftse Mib guadagna l'1% a 34.280 punti, mentre scende a 134,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 11,6 punti al 3,9% e quello tedesco di 6,9 punti al 2,55%. (Tiscali Notizie)

MONZA - Palladino: "Il sogno potrebbe essere ancora l'Europa, cercheremo di fare più punti possibili"

FTSE Italia Star Banca MPS (Teleborsa)

Prysmian FTSE MIB (Teleborsa)

Possiamo fare punti con tutte e perdere con tutte". A dirlo è l'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida con il Lecce, in programma domani. (Napoli Magazine)