Rialzo nelle borse europee: Milano guida con un 0,91%

Venerdì 26 aprile 2024 è stata una giornata positiva per le borse europee. Milano ha chiuso con un rialzo del +0,91%, guidando le altre piazze del continente.

Performance degli indici

Gli indici delle principali borse hanno registrato i seguenti movimenti: il Ftse Mib di Milano ha guadagnato lo +0,91%, il Ftse 100 di Londra ha segnato un +0,75%, il Dax 30 di Francoforte ha chiuso a +1,36%, l'Ibex di Madrid ha registrato un +1,56% e il Cac40 di Parigi ha terminato la giornata a +0,89%. Lo spread Btp-Bund si è attestato a 131 punti base.

I titoli di spicco

Tra i titoli migliori della giornata, Snap - Classe A ha registrato un incremento del +30,91% e Telefonica ha guadagnato il +13,84%. Tra i titoli peggiori, Harley-Davidson ha perso il -17,11% e Eckert & Ziegler ha chiuso a -16,77%.

Macro economia e consumi

Sul fronte macroeconomico, è da segnalare che le spese personali per consumi sono salite dello 0,8% su base mensile a gennaio, al di sopra del consenso al +0,4% m/m. Il deflatore dei consumi, ovvero l'indice prezzi spese consumi personali, è aumentato dello 0,3% su base mensile ed è salito del 2,7% a livello annuale.

Il sogno europeo del Monza

Nel calcio, l'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha dichiarato: "Dobbiamo cercare di fare più punti possibile: l'obiettivo era la salvezza, il sogno poteva essere l'Europa o potrebbe ancora essere l'Europa. Non si sa, è un campionato molto strano ed equilibrato e questo l'ho detto alla squadra. Possiamo fare punti con tutte e perdere con tutte". Il Monza affronterà il Lecce domani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo