Disoccupazione, record storico: è al 13,4%

La Voce Sociale ECONOMIA

CGIA: CON LICENZIAMENTI FACILI DISOCCUPAZIONE SAREBBE 11,1% L'Italia “made in Renzi” colleziona un altro primato negativo. Il tasso di disoccupazione a novembre sale ancora, raggiungendo quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali ... (La Voce Sociale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La disoccupazione ha toccato nuovi livelli drammatici a novembre ... Quello dello scorso novembre è il valore più alto di sempre per Istat. (Parmaonline)

A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. E si tratta, ha comunicato l'Istat, di un record storico, cioè il valore più alto sia ... (Metro)

Ma il dato degli occupati in realtà sta... Il tasso di disoccupazione aumenta inarrestabile e tornano alla mente quelle parole dell’ex sindaco Renzi, per cui già lo criticammo qualche tempo fa, sbattendogli in faccia un po’ di realtà. (Newspedia)

Una percentuale che segna un record storico dall'inizio delle serie mensili nel 20o4 e di quelle trimestrali cominciate a partire dal 1977. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto dell' Istat. (Futuro Quotidiano)

Reagire alla disoccupazione ed alla precarietà previene disturbi e malattie, che non farebbero altro che peggiorare la situazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

I dati Istat sull'occupazione sono drammatici: si tratta dei peggiori dal 1977, un record assolutamente negativo". (Prima Pagina News )