Femminicidio a Messina, condannati i magistrati: "Non fermarono l'assassino"

il Giornale INTERNO

Un uomo violento, le numerose denunce della moglie e infine la tragedia annunciata che si consuma: un copione già visto troppe volte in Italia. Questa volta però, la triste vicenda non si chiude qui. A finire alla sbarra questa volta non è solo il ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Catania al centro delle cronache per una sentenza che condanna i magistrati, rei di non aver ... Catania è lo scenario nel quale una donna è stata tempo fa uccisa dal marito denunciato da lei più volte. (Notizie.it)

Secondo la Corte ci fu dolo e ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Una donna che, nonostante le ripetute richieste d'aiuto, è stata alla fine uccisa da suo marito, Saverio Nolfo. (PrimaPaginaItaly)

MESSINA, 13 GIUGNO - Corte d'Appello di Messina ha decretato la condanna per due magistrati per aver sottovalutato la pericolosità di un uomo che uccise la moglie nonostante lei lo avesse denunciato, per violenze, ben dodici volte. (InfoOggi)

(askanews) – Il Tribunale civile di Messina ha condannato due ex pm della Procura di Caltagirone per non avere garantito la tutela di una donna, Marianna Manduca, uccisa dal marito a Palagonia nel 2007 nonostante la vittima avesse ... (Virgilio)

La Corte d'appello di Messina ha condannato i magistrati che (a detta del dispositivo della Corte) non valutarono adeguatamente la pericolosità di un marito denunciato dodici volte dalla moglie, poi uccisa dall'uomo. (Intelligonews)