Pensioni: Quota 102 e Quota 41 con la riforma. Ecco quanto si perde

Money.it ECONOMIA

Pensioni: ecco quanto si perde con Quota 102. Per le pensioni del 2022 l’idea sarebbe quella di introdurre Quota 102 almeno per superare lo scalone dei cinque anni che si creerebbe.

Per queste misure, Quota 41 per tutti e Quota 102, toccherà attendere maggiori novità con la riforma che si prospetta per il 2022.

Pensioni: Quota 102 e Quota 41 potrebbero essere le prossime misure introdotte per superare Quota 100 con la riforma per il 2022.

Per le pensioni dal 2022 quindi Quota 102 sarebbe una delle soluzioni in campo per dire addio a Quota 100, ma quanto si perde sull’assegno?

In pensione con Quota 41: quanto si perde. (Money.it)

Su altri media

Inoltre, essendo alle soglie della pensione di vecchiaia l’eventuale riscatto nel le permetterebbe anticipo alcuno sulla pensione e gli unici vantaggi sarebbero da ricercare nell’aumento dell’assegno previdenziale. (Orizzonte Scuola)

Il dossier sulle pensioni attende una soluzione definitiva riguardo lo stop alla quota 100, mentre dopo l’ultimo tavolo tra Ministero del Lavoro e piattaforma sindacale (Cgil, Cisl e Uil) arrivano le prime conferme rispetto alla proroga dell’APE sociale e dell’opzione donna. (Ultim'ora News)

Ma, in questi giorni, è venuta fuori prepotentemente un’altra proposta, quella della staffetta generazionale. Lo scopo della staffetta generazionale è duplice. (Proiezioni di Borsa)

In merito alle pensioni, quindi, il disegno di legge di bilancio conferma le due misure anticipate nelle scorse settimane, ossia la proroga di un anno per l’Opzione Donna e dell’Ape Sociale. In realtà non si tratta di grandi sorprese, in quanto le novità sulle pensioni per l’anno 2021 erano già note da tempo. (Money.it)

La misura è sperimentale, valida fino al 31 dicembre 2020 e probabilmente rinnovata fino al 31 dicembre 2021 nel prossimo pacchetto pensioni della legge di Bilancio. Pensioni contributive e uscita agevolata, opzione donna una di queste. (Ultim'ora News)

Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito e tornate a trovarci ogni giorno per tutte le novità relative alla riforma delle pensioni 2021! Il Governo, dopo un consiglio dei ministri fiume ha approvato la manovra di bilancio 2021, e al suo interno vi sono anche i primi passi della prossima riforma delle pensioni, riguardanti l’ape social e la proroga dell’Opzione Donna. (Pensioni Per Tutti)