Automobilista di una Tesla con pilota automatico si addormenta a 140 all’ora in autostrada

Fanpage.it ECONOMIA

La macchina sembrava essere in guida autonoma, aveva una percorrenza di 140 km/h con entrambi i sedili anteriori abbassati e gli occupanti erano apparentemente addormentati.

Il sistema di pilota automatico di Tesla non rappresenta una guida totalmente autonoma, e non a caso la casa automobilistica consiglia caldamente di non distrarsi e di non distogliere gli occhi dalla strada.

Insomma, oltre al sistema di guida automatica la vettura ha automaticamente anche tentato la fuga dalla polizia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti sarebbe normale prassi, per un’automobilista seduto su una Tesla, mantenere le mani sul volante e prestare attenzione agli imprevisti. The car appeared to be self-driving, travelling over 140 km/h with both front seats completely reclined & occupants appeared to be asleep. (FormulaPassion.it)

Ma la domanda è una sola: arriveranno davvero o sarà una ennesima sparata di Musk al pari della supercar Roadster 2 dalle prestazioni irreali annunciata in forma prototipale e poi mai vista. Il 22 settembre avvierà i lavori, nella fabbrica di Fremont in California, dell’atteso battery day. (FormulaPassion.it)

Model Y, oltre ad avere un’apertura più larga, utilizza infatti un meccanismo elettroattuato che ricorda l’impostazione di altezza selezionata. Il tetto della Model Y è completamente panoramico mentre su Model 3 la vista era interrotta dalla traversa necessaria ad ospitare le luci di cortesia, che sul nuovo modello sono spostate lateralmente. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, anche il mercato dello stoccaggio dell'energia sta crescendo rapidamente, con un CAGR tra il 20% ed il 30%. Una conquista fondamentale per raggiungere questo traguardo è che i costi medi delle batterie scendano sotto i 100 dollari per chilowattora. (Il Sole 24 ORE)

Le batteria, che incidono enormemente sui costi di produzione di un’auto elettrica, sono un chiodo fisso per Musk. Tratteggiare il profilo manageriale e umano di Elon Musk non è cosa semplice. (FormulaPassion.it)

Ebbene, per investire in questo progetto e ricavarne profitto abbiamo davanti a noi una serie di possibilità legate principalmente al comprare azioni Tesla. L’alternativa sarebbe quella di investire in Tesla utilizzando uno strumento finanziario derivato, dei prodotti derivati chiamati comunemente CFD (conosciuti in italiano come: “contratti per differenza”). (Accento - Gela Notizie)