Tesla Model Y: primo contatto con la Suv elettrica vdi Elon Musk - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Musk non ha studiato soltanto sui libri, ma ha avuto la capacità di circondarsi di persone capaci a fare molto bene quello che lui, semplicemente, non sapeva fare. Le batteria, che incidono enormemente sui costi di produzione di un’auto elettrica, sono un chiodo fisso per Musk. (FormulaPassion.it)

Infatti sarebbe normale prassi, per un’automobilista seduto su una Tesla, mantenere le mani sul volante e prestare attenzione agli imprevisti. La notizia non è né l’utilizzo di una Tesla né la contravvenzione avvenuta in regime di Autopilot, e dunque di assistenza attiva alla guida. (FormulaPassion.it)

Occhi puntati su Tesla e il futuro delle batterie. Ma la domanda è una sola: arriveranno davvero o sarà una ennesima sparata di Musk al pari della supercar Roadster 2 dalle prestazioni irreali annunciata in forma prototipale e poi mai vista. (FormulaPassion.it)

L’alternativa sarebbe quella di investire in Tesla utilizzando uno strumento finanziario derivato, dei prodotti derivati chiamati comunemente CFD (conosciuti in italiano come: “contratti per differenza”). (Accento - Gela Notizie)

L'intenzione di Tesla di arrivare a produrre oltre 100 gigawattora per anno nella sua Gigafactory potrebbe già essere sufficiente per sostenere 1,5 milioni di veicoli leggeri all'anno. Una conquista fondamentale per raggiungere questo traguardo è che i costi medi delle batterie scendano sotto i 100 dollari per chilowattora. (Il Sole 24 ORE)

Ovviamente, tra le due cambia l’altezza rispetto al manto stradale: anche se come ricorda Matteo non arriviamo ai livelli della Model X, la Model Y è decisamente più alta. Model Y, oltre ad avere un’apertura più larga, utilizza infatti un meccanismo elettroattuato che ricorda l’impostazione di altezza selezionata. (Tom's Hardware Italia)