Dichiarazione dei redditi, per gite scolastiche e mense detrazione fino a 152 euro

Il Messaggero ECONOMIA

Lo ricorda l'Agenzia delle Entrate nella consueta circolare riepilogativa appena uscita, che si riferisce al 730 o al modello Redditi da compilare nel 2020, in relazione a redditi percepiti (e a spese sostenute) nel 2019.

L'importo massimo è di 250 euro per ciascun contribuente, che può far valere anche le spese sostenute per conto dei familiari a carico ma sempre entro questo tetto massimo.

IL DOCUMENTO - Tra le altre voci, è possibile portare in detrazione anche le spese sostenute per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale regionale o interregionale: quindi autobus, metropolitane e treni. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Leggi su termometropolitico. aderiscono al sionismo sost… - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi 2020, dall’Agenzia delle Entrate la guida alle detrazioni - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi, per gite scolastiche e mense detrazione fino a 152 euro - PMI_it : Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche 2020: Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF… - (Zazoom Blog)

Un utile vademecum con tutte le informazioni utili sulle detrazioni e le deduzioni del 730,. Riveduta in base alle novità normative riguardanti l'anno d'imposta 2019, la circolare n19/E dell'8 luglio racchiude in 411 pagine tutte le informazioni utili perché i contribuenti possano arrivare preparati all'appuntamento con la scadenza del 730/2020. (idealista.it/news)

LA CIRCOLARE 19/E/2020 DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE E' SCARICABILE IN FORMATO PDF Ciò non toglie, naturalmente, che si tratti anche di un valido aiuto per risolvere i dubbi dei singoli cittadini. (ingenio-web.it)

Invio Dichiarazione Redditi: nuovi soggetti ammessi 12 Marzo 2020 Il professionista abilitato o il RAF (Responsabile dell’Assistenza Fiscale), con il CAF in solido, rischiano infatti di subire sanzioni fino al 30% della maggiore imposta riscontrata in caso di visto infedele. (PMI.it)

Tutti i dettagli su regole consolidate e novità introdotte nella normativa di riferimento sono contenute nella circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. Con qualche settimana di ritardo rispetto agli altri anni, considerando anche la scadenza più lunga del modello 730 al 30 settembre, anche per il 2020 arriva il manuale di istruzioni da seguire per accedere alle agevolazioni fiscali: tutte le informazioni sono raccolte nelle 411 pagine della circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. (Momento Italia)

In caso di visto di conformità infedele su una dichiarazione modello 730, il professionista abilitato, il responsabile dell’assistenza fiscale (Raf) e, in solido con quest’ultimo, il Caf, sono tenuti al pagamento di un importo pari al 30% della maggiore imposta riscontrata. (Il Sole 24 ORE)