Dai figli a carico allo sport bonus, tutte le novità nella circolare-guida al 730

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In poche parole, quindi, la trattazione è al tempo stesso sistematica e analitica.

La circolare ricorda, inoltre, le certificazioni che i contribuenti devono esibire e che il Caf o il professionista abilitato deve verificare prima di apporre il visto di conformità e conservare, comprese le dichiarazioni sostitutive.

È così, ad esempio, per le diverse voci relative alle spese sanitarie, gli interessi passivi sui mutui, le spese universitarie, gli assegni ai coniugi, le erogazioni liberali, i contributi assistenziali e previdenziali e per i diversi crediti d'imposta previsti dalla normativa tributaria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Inoltre quest'anno, alla luce di una scadenza fissata al 30 settembre, è possibile procedere con un dichiarazione rettificativa entro il 10 novembre. (idealista.it/news)

Anche sul tema della documentazione, sono elencati tutti quelli che vanno conservati, a carico del professionista e del contribuente, ai fini delle agevolazioni da fruire in dichiarazione dei redditi. Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF o crediti d’imposta e altri elementi per la compilazione della dichiarazione e il visto di conformità. (PMI.it)

aderiscono al sionismo sost… - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi 2020, dall’Agenzia delle Entrate la guida alle detrazioni - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi, per gite scolastiche e mense detrazione fino a 152 euro - PMI_it : Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche 2020: Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF… - Leggi su termometropolitico. (Zazoom Blog)

Tutti i dettagli su regole consolidate e novità introdotte nella normativa di riferimento sono contenute nella circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. Con qualche settimana di ritardo rispetto agli altri anni, considerando anche la scadenza più lunga del modello 730 al 30 settembre, anche per il 2020 arriva il manuale di istruzioni da seguire per accedere alle agevolazioni fiscali: tutte le informazioni sono raccolte nelle 411 pagine della circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. (Momento Italia)

In caso di visto di conformità infedele su una dichiarazione modello 730, il professionista abilitato, il responsabile dell’assistenza fiscale (Raf) e, in solido con quest’ultimo, il Caf, sono tenuti al pagamento di un importo pari al 30% della maggiore imposta riscontrata. (Il Sole 24 ORE)

Ciò non toglie, naturalmente, che si tratti anche di un valido aiuto per risolvere i dubbi dei singoli cittadini. Dichiarazione dei redditi 2020: il vademecum dell’Agenzia delle Entrate. Il Fisco pubblica il documento di prassi che traccia linee guida univoche per Caf, professionisti, uffici finanziari e contribuenti, segue, per semplificare, l’ordine dei righi e dei quadri del 730/2020. (ingenio-web.it)