Unicredit, è l’italiano Andrea Orcel il nuovo amministratore delegato

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sarebbe Andrea Orcel il nome scelto per ricoprire il ruolo di amministratore delegato al posto del dimissionario Jean Pierre Mustier.

Cinquantasette anni, romano, Orcel ha ricoperto diversi incarichi di primo piano nel mondo bancario europeo.

Nel 2018 Orcel ha ricevuto un’offerta dalla banca spagnola Santander per il ruolo di amministratore delegato.

Dopo la notizia il titolo Unicredit è balzato al rialzo a Piazza Affari dove ora guadagna circa il 5%. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (Teleborsa)

Secondo l’Ansa, sarà Andrea Orcel a sostituire Jean-Pierre Mustier in Unicredit. ESTRATTO DI UN ARTICOLO DI START A FIRMA DI ARNESE E SOTO SU UNICREDIT E ANDREA ORCEL:. (Startmag Web magazine)

Le indiscrezioni hanno fatto volare il titolo in Borsa, che ha chiuso con un rialzo del 4,45% a 7,75 euro. La banca ufficialmente non commenta ma, secondo quanto si apprende, la quadra sarebbe stata trovata proprio sul banchiere romano, che avrebbe battuto la concorrenza di Fabio Gallia. (Yahoo Finanza)

La seduta del Consiglio, si era aperta con l'intervento di Fontana, che ha difeso a spada tratta l'operato della Regione. A queste dichiarazioni è seguito un intervento, per motivi personali, del consigliere Pd Pietro Bussolati, che ha nuovamente infiammato gli animi. (Yahoo Finanza)

Alla fine il consiglio di amministrazione ha scelto Andrea Orcel per guidare Unicredit dopo la cacciata di Jean Pierre Mustier. Un deciso sostegno è venuto anche da Leonardo Del Vecchio, altro azionista storico di Unicredit di cui detiene il 2%. (Milano Finanza)

La notizia dell'arrivo di Orcel ha messo le ali al titolo di Unicredit alla borsa di Milano: l'azione ha guadagnato il 5% a circa otto euro. Presso la grande banca elvetica è stato numero uno dell'investiment banking. (Ticinonline)