Zona Euro: marzo segna una caduta record dell'attività economica (Markit) - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

A marzo, in tutte le nazioni l’ottimismo ha toccato valori minimi record.

A marzo, l’Indice IHS Markit PMI® della Produzione Composita ha registrato il maggiore crollo mensile segnando il record storico minimo di 29,7.

Entrambi i settori monitorati dall’indagine hanno indicato a marzo forti cadute della produzione, con il terziario che ha registrato il calo peggiore toccando il record minimo storico dell’attività. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - Netto crollo dell'indice pmi servizi in Germania a marzo per effetto del coronavirus. Il crollo di marzo era atteso dagli analisti ma con minore velocita' (34,3 la stima di. (Il Sole 24 ORE)

L’Indice destagionalizzato dei Nuovi Ordini ha registrato un calo record su base mensile di quasi 40 punti indicando la più forte contrazione dei nuovi ordini mai registrata. Il punto cruciale di questa flessione di marzo è stata la prima riduzione in dieci mesi del flusso dei nuovi ordini. (Business Community)

Si tratta della contrazione più forte mai registrata prima e dei livelli più bassi mai rilevati da quando è iniziata l'indagine. Si ricorda che il Pmi (Purchasing Managers Index) è un indice che nasce da un’indagine condotta sui direttori d’acquisto delle principali aziende del paese per testare le opinioni sull’andamento del comparto. (Yahoo Finanza)

Il dato è stato rivisto al ribasso rispetto ai 34,5 punti della stima preliminare. A marzo, secondo la lettura finale, l'indice Pmi servizi si è attestato a 31,7 punti dai 52,5 punti di febbraio. (LaPresse)

(askanews) - Crollo record senza precedenti a. marzo dei dati sul Pmi servizi nell'Eurozona, in particolare in. Italia e Spagna, i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di. Covid-19. Maglia nera all'Italia dove. (Regioni.it)

Quindi "i dati di marzo indicano tempi estremamente impegnativi per l'economia italiana dove la portata dell'impatto sulla produzione, sull'occupazione e gli investimenti probabilmente peserà a lungo sull'intera società". (Rai News)