USA, PMI servizi in forte calo a marzo

Il Messaggero ECONOMIA

Peggiora anche l'indice composito, che tiene conto anche della variazione del PMI manifatturiero, che si attesta a 40,9 punti rispetto ai 49,6 del mese precedente e si confronta con i 40,5 attesi.

(Teleborsa) - Peggiora lo stato del settore dei servizi negli Stati Uniti nel mese di marzo.

L'indice, che rappresenta un sondaggio sui direttori acquisto delle aziende attive nel settore terziario, scivola in zona contrazione, confermandosi al di sotto della soglia dei 50 punti, che fa da spartiacque con la fase di espansione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Indice destagionalizzato dei Nuovi Ordini ha registrato un calo record su base mensile di quasi 40 punti indicando la più forte contrazione dei nuovi ordini mai registrata. arkit PMI terziario: il COVID-19 fa crollare il settore. (Business Community)

In Francia l'indice Pmi servizi si è attestato a marzo, secondo la lettura finale di Ihs Markit, a 26,4 punti, in pesante flessione rispetto ai 52,6 punti di febbraio e peggio dei 28,4 punti rilevati nella stima preliminare. (Yahoo Finanza)

L'indicatore anticipatore di Markit che monitora il sentiment dei responsabili acquisti delle imprese de terziario a febbraio era risultato pari a 52,5 con un'indicazione di espansione. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - Netto crollo dell'indice pmi servizi in Germania a marzo per effetto del coronavirus. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse/Finanza.com) - Caduta verticale del terziario anche in Germania per effetto del coronavirus. A marzo, secondo la lettura finale, l'indice Pmi servizi si è attestato a 31,7 punti dai 52,5 punti di febbraio. (LaPresse)

Nell'intera eurozona il Pmi servizi è crollato a. 26,4 dai 52,6 di febbraio. Maglia nera all'Italia dove. l'indicatore è piombato a 17,4 dai 52,1 di febbraio, livello mai. (Regioni.it)

Secondo gli analisti, "l'Italia è particolarmente danneggiata perché è stato il primo Paese in Ue ad avviare stop 'drastici'. Quindi "i dati di marzo indicano tempi estremamente impegnativi per l'economia italiana dove la portata dell'impatto sulla produzione, sull'occupazione e gli investimenti probabilmente peserà a lungo sull'intera società". (Rai News)