La mamma che ha scavato nel buio: “Non la sentivo più piangere, un incubo”

La Stampa INTERNO

Elena Sofia è una bimba con delle guanciotte rosa che viene voglia di pizzicarle. Ma da quella notte non si fa avvicinare volentieri e non si stacca più un momento dalla mamma. Sonia Micozzi, 34 anni, vive a Roma, in zona San Giovanni e martedì, alle 3:36, stava dormendo nella casa dei nonni paterni a Villa San Lorenzo, una delle 69 frazioni del co... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice una parente della bambina che ha superato sia la giornata di inferno sotto i massi e le travi che la schiacciavano sia l'intervento chirurgico. Sono stati i vigili del fuoco a trovarla e ... (Mondo TiVu)

Diciassette ore sotto le macerie. La luce, la salvezza. (L'Huffington Post)

I soccorritori hanno lavorato quasi 15 ore per scavare un cunicolo e raggiungerla tra le macerie di casa: Ieri sera la piccola Giorgia, di dieci anni, è stata portata in salvo a Pescara del Tronto. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

E’ lui l’uomo che ha estratto vive due sorelline dalle macerie di Amatrice insieme ai suoi colleghi del comando provinciale di Napoli, coordinata dal direttore regionale Giovanni Nanni. Le bimbe hanno rispettivamente 2 anni e l’altra... (Vesuviolive.it)

SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME. E' stato un vigile del fuoco pesarese ad estrarre la bambina di 8 anni dalle macerie dopo oltre 15 ore dal crollo. (Il Resto del Carlino)

Terremoto, il padre di Giorgia: "Protetta da lassù" (La Repubblica)