Festa del lavoro: il palco del primo Maggio ospita quasi cinquanta esibizioni musicali

Il grande evento musicale del Primo Maggio Il Primo Maggio a Roma si trasforma in una celebrazione grandiosa di musica e impegno sociale, con un concerto promosso dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Quest’anno, l’evento si svolgerà al Circo Massimo, con una partecipazione stimata di circa 50 artisti. Il tema centrale sarà “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, un messaggio potente in un’epoca segnata da crisi multiple. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Nato nel 1990, l'evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente a Roma, richiamando centinaia di migliaia di spettatori. Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido. (Oggi Roma)

Da molti anni è un evento imperdibile per i romani e non solo: parliamo naturalmente del concerto del Primo Maggio organizzato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, che riuniscono sul palco molti artisti che celebrano la Festa dei Lavoratori in San Giovanni in Laterano a Roma. (Spetteguless)

Si aprirà con queste parole, quelle de La guerra di Piero di Fabrizio De André, recitate e non cantate, il Concerto del Primo Maggio, quest’anno eccezionalmente in scena al Circo Massimo e in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia, presentato da Noemi ed Ermal Meta. (WIRED Italia)

Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Rose Villain. Si parte, ovviamente, con l’immancabile Concerto del 1° maggio, quest’anno trasferito al Circo Massimo a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rosa Linn, rappresentante dell’Armenia all’Eurovision 2022 di Torino, infatti, parteciperà al prossimo concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma. Questo dopo aver da poco ottenuto il quarto disco di platino platino in Italia con il brano eurovisivo “Snap” e aver appena terminato il tour italiano insieme ad Alfa con cui ha realizzato una speciale versione del brano eurovisivo e il singolo “Universe (tra Marte e Venere)” uscito da poco. (Eurofestival News)

In apertura, alcuni versi de La guerra di Piero, di Fabrizio De André, per non dimenticare le guerre in atto, poi la festa, con tantissimi artisti, uniti dal tema della manifestazione 2024: Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale, scelto dai promotori, CGIL, CISL e UIL. (Vanity Fair Italia)