Pesaola, il «Petisso» più grande del calcio

il Giornale SPORT

Si era fatto più piccolo di quanto lo era stato per una vita, la sua bella e lunga vita di anni ottantanove. Trascorreva i giorni avvolto da una coperta, rannicchiato in una poltrona nella casa al Vomero, guardando, con gli occhi ormai scavati, Napoli e quello che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La rielezione di Blatter alla presidenza della Fifa, l'impresa di Aru al Giro d'Italia, il calciomercato e l'ultima giornata del campionato di Serie A, l'addio a Bruno Pesaola. (100x100 Napoli)

Il Petisso è deceduto, ieri mattina, all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dove era ricoverato per ... Pesaola Avrebbe compiuto 90 anni tra due mesi, Bruno Pesaola. (PianetAzzurro)

Il Napoli piange la scomparsa di Bruno Pesaola leggenda del calcio mondiale e monumento della storia azzurra. Da giocatore vanta 253 presenze (14esimo azzurro di sempre) da allenatore 306 panchine ... (TUTTO mercato WEB)

- Napoli e Fiorentina in lutto per la morte di Bruno Pesaola, conosciuto anche come il "Petisso". (AGI) - Roma, 29 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Morto Pesaola, uomo simbolo di trent'anni di calcio. In Italia dal '47, vinse lo scudetto '69 con la Fiorentina. (La Stampa)

Il Napoletano, come già sappiamo e ha confermato l’UNESCO, è una lingua, e come tale conserva in sé ed è il prodotto di millenni di storia e scambi tra diverse culture, specialmente quando ti trovi nel Mediterraneo, che sin dall’Età Antica è stato il centro del mondo conosciuto. (Vesuviolive.it)