ACCADDE OGGI 4 gennaio

altroquotidiano.it ESTERI

1947- Il segretario della Camera del lavoro di Sciacca, Accursio Miraglia, viene ucciso da uomini della mafia davanti alla porta della sua abitazione. Il sindacalista entra nel mirino del braccio armato dei grandi latifondisti per le sue battaglie per l’assegnazione a cooperative di contadini delle terre.... (altroquotidiano.it)

Su altre fonti

I narcos in Messico sono talmente potenti che cercano addirittura la strada del dialogo politico. Puntano sul sangue e sono colpiti senza pietà tutti quelli che non si fanno ... (articolo21)

La morte sabato di Gisela Mota, 33 anni, ... (askanews) - Un cartello della droga noto con il nome dei Los Rojos è sospettato di aver assassinato il nuovo sindaco di Temixco. (La Prealpina)

Riduci carattere ... 1 0 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)

È stata uccisa a poche ore dal su insediamento come sindaco del comune di Temixco, nello stato di Morelos, a 85 chilometri a sud di Città del Messico. (Stadio24.com)

E questi hanno atteso solo poche ore dopo il suo insediamento per colpire la giovane sindaco Gisela Mota, appena ... (Avvenire.it)

La neo sindaco militava nel Partito della Rivoluzione Democratica (Prd), formazione della sinistra ... (L'Occidentale)