Sanità: Siria al collasso, Gemelli e Avsi a sostegno ospedali

Panorama SALUTE

Roma, 16 feb. (AdnKronos Salute) - Prestazioni mediche gratuite, formazione del personale sanitario e un contributo economico di un milione di euro per far fronte all'emergenza umanitaria siriana. La Fondazione policlinico universitario Agostino ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

La presentazione a Roma ... «Un impegno senza se e senza ma», per rispondere al bisogno di un Paese in ginocchio. (TRACCE.IT)

È stato creato cardinale nell'ultimo concistoro, per rimanere da nunzio e principe della Chiesa nella martoriata Siria. (ACI Stampa)

Roma, 16 feb. (askanews)

Che quella in Siria sia «la più grave crisi umanitaria della nostra epoca», come affermato dall'Unhcr (l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), lo attestano i dati - drammatici - che si registrano nel Paese sul piano sanitario. (La Stampa)

Gemelli, Largo A. Gemelli 8 , Roma, il progetto Ospedali Aperti in Siria sostenuto da Fondazione AVSI e Fondazione Policlinico Universitario A. (askanews)

La guerra civile ha reso inutilizzabili il 58% degli ospedali, 338 attacchi a strutture sanitarie solo nel 2016, 770 finora i medici e i sanitari ... (Avvenire.it)