Gemelli e Fondazione Avsi, in Siria “Ospedali aperti”

Romasette.it SALUTE

Si chiama “Ospedali Aperti” il progetto lanciato questa mattina, 16 febbraio, presso la hall del Policlinico Gemelli che ha come obiettivo il potenziamento di tre ospedali cattolici in Siria, due a Damasco e uno ad Aleppo. L'iniziativa umanitaria ... (Romasette.it)

Ne parlano anche altre testate

17/02/2017 - Presentato al Gemelli di Roma un progetto che coinvolge la ong Avsi, la Fondazione del policlinico romano e la Santa Sede. La presentazione a Roma ... (TRACCE.IT)

Gemelli, Largo A. Roma, 16 feb. (askanews)

Oltre 11 milioni di persone in Siria non hanno accesso alle cure sanitarie, per il 40% sono bambini. (Avvenire.it)

È stato creato cardinale nell'ultimo concistoro, per rimanere da nunzio e principe della Chiesa nella martoriata Siria. (ACI Stampa)

(askanews) - Un intervento umanitario importante, concreto e impegnativo per alleviare le sofferenze della popolazione siriana martoriata dalla guerra, soprattutto quella più vulnerabile, in risposta all'accorato appello del Nunzio ... (askanews)

Che quella in Siria sia «la più grave crisi umanitaria della nostra epoca», come affermato dall'Unhcr (l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), lo attestano i dati - drammatici - che si registrano nel Paese sul piano sanitario. (La Stampa)