Beppe Grillo: "Ora elezioni, e si voti con Italicum"

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà INTERNO

Una versione corretta dell'Italicum che possa essere applicata anche per il Senato. "Alla Camera èl'Italicum. La nostra soluzione è applicare la stessa legge alSenato su base regionale". Così il blog di Beppe Grillo interviene di nuovo sull'indicazione ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri giornali

La partita politica determinata dal risultato del referendum si giocherà sulla legge elettorale. E per averne la conferma basta leggere le dichiarazioni dettate dai leader delle varie forze politiche. (Camera dei Deputati)

Dopo la sconfitta al referendum costituzionale (qui potete seguire il liveblog del Post con tutti gli aggiornamenti) e le annunciate dimissioni del governo Renzi, la prossima importante questione politica che si discuterà in Parlamento, sui giornali e ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Grazie ai nostri ricorsi la legge elettorale è stata sottoposta al vaglio della Consulta e siamo convinti che la boccerà in parte" dando vita "alla nuova legge elettorale della Camera. (AdnKronos) - "L'Italicum non esiste più. (Metro)

Il risultato referendario galvanizza i 5 Stelle che per la prima volta si trovano, seriamente, a fare i conti con la possibilità di poter ambire al governo del Paese. Ma, un pò per scaramanzia un pò per scarsa fiducia nei sondaggi, il M5s sembra ... (Giornale di Sicilia)

Una sconfitta. Dai minuti successivi alla chiusura dei seggi, l'esito del referendum costituzionale dai più è stato letto come una clamorosa sconfessione del governo. (Diritto di Critica)

La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l'Italicum». Lo scrive il leader del M5s Beppe Grillo suo blog. (Giornale di Sicilia)