«Un suo parente ha avuto un incidente, servono soldi»: anziana sventa la truffa del finto carabiniere

«Un suo parente ha avuto un incidente, servono soldi»: anziana sventa la truffa del finto carabiniere
Il Messaggero Veneto INTERNO

FIUME VENETO. Un finto maresciallo dei carabinieri chiama in casa, ma l’anziana non cade nel tranello sebbene dall’altra parte della cornetta conoscessero anche i nomi dei familiari. Poteva essere una truffa, fortunatamente sventata, quella tentata nei confronti di una donna di Fiume Veneto. La tecnica scelta è stata quella di ingannare l’interlocutore chiedendo il pagamento della cauzione per li… (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Un 20enne napoletano, con precedenti per spaccio, è stato arrestato a Rimini, accusato di aver truffato un anziano ultraottantenne di Pesaro, utilizzando l’espediente del finto incidente. (AltaRimini)

Un 22enne campano, con alle spalle precedenti per droga, è stato arrestato dopo essere finito nella rete della squadra mobile di Pesaro, che lo stava già tenendo d’occhio ipotizzando che potesse avere un ruolo nell’ennesima truffa del ‘finto carabiniere’, nella quale sono già incappati tantissimi pensionati, rimettendoci i risparmi e i gioielli di famiglia. (il Resto del Carlino)

L’attività, frutto di una sinergica collaborazione tra le Squadre Mobili di Rimini e Pesaro e la Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, ha permesso di individuare ed identificare il presunto autore di una c. (giornalesm.com)

Anziano truffato col trucco del finto incidente, il malvivente catturato dopo un inseguimento

Un anziano residente a Pesaro è stato vittima della truffa del finto incidente, dove un individuo si è presentato a casa sua per prelevare contanti e monili in oro. Il giovane ha spiegato di essere stato reclutato da sconosciuti a Napoli per compiere il furto ed è stato trasferito nel carcere dei Casetti, visto anche il suo precedente penale per spaccio. (GiornaleSM)

Il truffatore ha chiamato telefonicamente la vittima spacciandosi per un agente di polizia. Durante la telefonata, l'anziano è stato informato che un suo familiare, tipicamente un figlio, aveva causato un incidente e che era necessario pagare una cauzione per evitare conseguenze legali. (Vivere Pesaro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)