Corsa all’offerta di Natale, la spinta dal Black Friday: «Spesa media di 200 euro»

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. Per molti, almeno. E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. È presto per dire esattamente in che misura. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Tutta la settimana ha visto una fervente attività sul web, in quanto molti retailer hanno annunciato sconti e offerte anticipati per questa occasione. Nelle prime ore del venerdì più “nero” dell’anno gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021 (DCommerce.it)

"Questi super sconti – spiega Marco Cassina di Federazione Moda di Confcommercio Como - impattano sicuramente sulle abitudini di acquisto degli italiani, ma anche sulle scelte degli operatori, in particolare della moda, che devono rispondere alla voglia dei consumatori di fare acquisti economicamente e ambientalmente sostenibili e alla necessità di diffondere maggior consapevolezza sul valore e la qualità dei prodotti in vendita". (IL GIORNO)

Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 25 nov. Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). (Tiscali Notizie)

Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). (LaPresse)

Ora è un’occasione: tratta sui minimi del 2015 Motley Fool: Amazon è da comprare per la sua storia di crescita a lungo termine. (Milano Finanza)