Puntura addio, ecco il cerotto indolore al posto dell'ago

Cinque Quotidiano SALUTE

Sei il classico tipo che durante un prelievo sviene alla sola vista dell'ago? Da bambino eri terrorizzato dalle punture e quella paura atavica è rimasta a farti compagnia pure da grande? Beh, c'è una gran bella notizia in arrivo per te: presto gli odiosi aghi ... (Cinque Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Un gruppo di ricercatori della Queens University di Belfast hanno infatti sviluppato un cerotto dotato di 361 micro-aghi in ... (La Stampa)

Niente più aghi ma un cerotto indolore. provette con sangue per analisi ... (MedicinaLive)

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La soluzione del futuro è un cerotto. Questa volta è stato un team di studiosi irlandesi della Queen's University di Belfast a mettere a punto una nuova tecnica in grado di eliminare ... (NextMe)

Sono sotto analisi 1,2 grammi di eroina trovati nella sua camera da letto insieme a una siringa e a un cucchiaino in metallo. L'esame servirà a capire la tipologia delle sostanze inserite. (RagusaTG)

La Queen's University di Belfast ha trovato una soluzione per grandi e piccoli che sostituisce l'utilizzo di aghi per effettuare prelievi si sangue. Si tratta di in piccolo cerotto, trasparente, di circa mezzo centimetro di diametro che sta sulla punta di un dito. (Dottor Sport)