Bollo auto 2014: evasi 850 milioni

Il 13% degli italiani non paga il bollo auto e l'evasione della tassa sui veicoli genera per lo Stato un buco da 850 milioni di euro. È quanto si apprende da uno studio condotto da Quattroruote e Aci relativo al pagamento della tassa di possesso: a fronte dei 34 ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le cifre pubblicate parlano di una mancanza che tocca quasi il miliardo di euro. (Automania)

Una cifra imponente, che emerge dai conti elaborati da Quattroruote insieme all'ACI (Automobile Club d'Italia): a fronte di 34,4 milioni di veicoli soggetti ... (Il Messaggero)

- (Adnkronos) - Ammonta a 850 milioni di euro il 'buco' nelle entrate fiscali relativo alla tassa di possesso, più conosciuta come bollo auto. A rilevarlo è una indagine Aci-Quattroruote dalla quale emerge che a fronte di 34,4 milioni di ... (SassariNotizie.com)

Stavolta non è lo Stato con le sue tasse e balzelli a opprimere gli automobilisti, ma una bella fetta di italiani non fa il suo dovere. Gli evasori del bollo auto causano un ammanco di 850 milioni di euro nelle entrate del Fisco. (Auto.it)

E' il bollo auto la tassa più evasa dagli italiani che, nel corso degli anni ha causato un ammanco fiscale quantificabile con la somma di 850 milioni di euro. (Mutuonews)

bollo auto Roma – I "furbetti del bollo" sottraggono allo Stato 850 milioni di euro l'anno. Lo rivela una elaborazione di Quattroruote ed ACI che hanno analizzato l'evasione relativa alla tassa di possesso. (Asapress.net)