Completamente paralizzato riesce a muovere per la prima volta un braccio grazie a una protesi neuronale

Diario Salute SALUTE

Una neuro-protesi riconnette il cervello con i muscoli e riesce a ripristinare i movimenti funzionali del braccio funzionale in un uomo con paralisi completa. L'eccezionale esperimento. Stefania Del Principe 30/03/2017 07:00:00 stampa commenti. (Diario Salute)

Su altri giornali

Bill Kochevar, 53enne americano, tetraplegico in seguito a un terribile incidente occorso otto anni fa, è riuscito a recuperare i movimenti del braccio e della mano, tanto da riaquisire la capacità di mangiare e di bere da autonomamente. (il Giornale)

Tornare a muovere il braccio dopo 10 anni grazie ad un microchip nel cervello. Le immagini, registrate dagli scienziati ... (Vivere Milano)

“E' stato fantastico perché ho pensato di muovere il mio braccio e l'ho fatto. Posso muoverlo avanti e indietro, in alto ... (askanews)

I ricercatori della Case Western Reserve University hanno messo a punto un'interfaccia cervello-computer dotata di elettrodi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il suo caso potrebbe diventare storico: Kochevar si è infatti sottoposto a un trattamento ... (You Tech)

Bill Kochevar afferra una tazza d'acqua, la porta alle labbra e beve da una cannuccia. I suoi movimenti sono lenti e misurati, ma bisogna anche pensare che l'uomo è tetraplegico, non muoveva il braccio destro e la mano da otto anni. (Il Secolo d'Italia)