**Coronavirus: De Luise, 'rischio impatto alto su economica, interventi straordinari'** | SassariNotizie 24 ore - 521450

SassariNotizie.com ECONOMIA

economia. Roma, 25 feb.

Bisogna agire in fretta, e bene, per limitare i danni.

Ad affermarlo in una nota è la presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise.

I cali di viaggiatori registrati negli ultimi quattro giorni lasciano pensare il peggio: se continua così a lungo, centinaia di imprese, dagli alberghi alle attività commerciali, rischiano di saltare".

Ma bisogna prepararsi a misure d’emergenza anche per ristoranti ed attività commerciali". (SassariNotizie.com)

Su altri media

Non solo paura e allarmismo di massa, con corsa selvaggia agli approvvigionamenti, disinfettanti e mascherine. Sempre secondo Confesercenti, infatti, a rischio sono ben 60mila posti di lavoro, soprattutto in quei casi in cui lo smart working non può essere, per forza di cose, applicato. (MeteoWeek)

Ma bisogna prepararsi a misure d'emergenza anche per ristoranti ed attività commerciali". La frenata dei consumi avrà infatti conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. (Yahoo Finanza)

Insomma un vero e proprio pericolo per l’economia italiana, che rischia di subire il colpo del decisivo KO. A rischio 60mila posti di lavoro. (Inews24)

A rischio ci sarebbero oltre 60mila posti di lavoro. “Negli 11 comuni della zona rossa fra Lombardia e Veneto c'è il rischio di paralisi per 500 aziende agricole”, denuncia Coldiretti. (Yahoo Finanza)

L’impatto sull’occupazione potrebbe superare i 60mila posti di lavoro. A dare i numeri dell’impatto sull’economia è Confesercenti, in vista del vertice previsto per oggi pomeriggio al MISE. (Agenpress)

Mary Ann Wakefield ha vissuto così il suo momento di gloria, che è stato anche immortalato in un video, partecipando al "Putt for a Car Challeng". La curiosità. Video Nonnina di 84 anni mette a segno un colpo di golf perfetto e vince un'auto ultimo modello. (Corriere di Rieti)