Il presidente dell'Inter Zhang ha ricevuto da Oaktree un'ancora di salvezza per il debito

Football Italia SPORT

Mancano meno di due mesi al momento in cui Steven Zhang dovrà ripagare il fondo statunitense Oaktree, che gli ha dato la somma versata Inter presidente un’ancora di salvezza mentre lavora per risolvere il problema. Il presidente nerazzurro deve ora al fondo americano oltre 375 milioni di euro interessi compresi, somma da restituire entro il 20 maggio concordato.th data. In caso contrario, l'Oaktree avrà il diritto di prendere il controllo del club da Suning nel caso in cui non venga raggiunto un nuovo accordo. (Football Italia)

Su altre fonti

IN VIDEO − Inter Chat è il format pensato per commentare tutte le notizie nerazzurre di giornata e uno spazio in cui sarete voi i protagonisti con le vostre domande e considerazioni su tutto ciò che riguarda l’Inter. (Inter-News)

Dopo le indiscrezioni rilanciate nella giornata di ieri da Il Sole 24 Ore, secondo le quali Oaktree avrebbe deciso di concedere più tempo a Zhang per il rifinanziamento del prestito a patto di trovare un nuovo socio a stretto giro, quest’oggi il Corriere dello Sport ha corretto il tiro rispetto alle precedenti versioni pubblicate. (Passione Inter)

Se da una parte l’Inter ha il grosso vantaggio di essersi portata decisamente avanti nell’impostazione del proprio futuro, attraverso operazioni di mercato a costo zero come Zielinski e Taremi, dall’altro resta alta l’incognita relativa al futuro dalla fine di maggio in poi, con la questione prestito da restituire ad Oaktree sempre aperta. (SportItalia.it)

Per Inzaghi qualche buona notizia: Sensi e Carlos Augusto recuperati, Sommer quasi. Intanto, tiene banco ancora il capitolo riguardante il futuro societario del club. (Inter-News)

Steven Zhang non ha cambiato idea e non vuole alzare bandiera bianca. Il presidente nerazzurro punta a mantenere la maggioranza dell’Inter e a convincere Oaktree sul rifinanziamento del debito. Si avvicina la scadenza del debito di Zhang nei confronti di Oaktree: le condizioni poste dal fondo statunitense al numero uno dell’Inter (CalcioMercato.it)

Oaktree concederà la proroga che serve a Steven Zhang, ma solo a condizione della garanzia di un futuro socio o di un acquirente. Altrimenti si andrà all'escussione del pegno. Quanto emerso ieri tramite Il Sole 24 Ore trova oggi conferma su Tuttosport: il fondo americano ritiene l'arrivo di nuove figure l'unica via per uscire dall'impasse. (Fcinternews.it)