Il futuro dell'Inter tra politica e finanza

Il futuro societario dell'Inter è sempre più incerto. Il tema principale sembra essere più politico che giudiziario, come ha sottolineato Marco Bellinazzo in un'intervista a giornaleradio.fm. La China Construction Bank, infatti, sa di non poter recuperare i soldi prestati in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico.

Il ruolo di Zhang

La permanenza di Zhang a Nanchino evidenzia una difficoltà nei confronti del governo cinese, a cui Suning ha fatto molti favori. Infatti, una parte dei problemi finanziari dell'azienda deriva da obblighi di prestiti che hanno creato un danno e sono una delle cause della situazione attuale dell'Inter.

Oaktree entra in gioco

Il 20 maggio prossimo scadrà la deadline che Oaktree ha fissato per il finanziamento da 375 milioni di euro per la società nerazzurra. Il fondo USA, che inizialmente chiudeva a nuove linee di credito, sembrerebbe intenzionato a dare un nuovo prestito a Steven Zhang a patto che quest'ultimo trovi un finanziatore per il club nerazzurro in tempi più o meno certi.

La scadenza del prestito

Il fondo Oaktree avrebbe un piano per prendersi carico del club per poi trovare da sé un acquirente, considerate le difficoltà di Steven Zhang relative al prestito. La scadenza per restituire i 375 milioni rimane fissata al prossimo 20 maggio e non si andrà oltre questa data.

Lo scudetto numero 20 è all'orizzonte, ma in casa Inter si continua a discutere sul futuro societario che sembra essere in divenire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo