Torino, ideato vaso sanguigno che salva piccolo di 4 anni

Baritalia News SALUTE

L'ingegno dei ricercatori italiani ha salvato la vita di un piccolo bambino di soli 4 anni. Yassir, un bambino torinese, è nato con una malformazione rarissima al rene che non consente di filtrare il sangue nei tempi idonei. La malformazione al rene provoca a ... (Baritalia News)

La notizia riportata su altri media

I chirurghi del reparto di Cardiologia ... Tornare a sognare una vita normale in attesa di un trapianto di rene. (Leonardo.it)

- Per la prima volta in Italia e' stato creato un nuovo vaso sanguigno per consentire una nuova vita ad un bambino di 4 anni. Il piccolo, torinese, di origine ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Toscana cinque ospedali senza accreditamento (Nove da Firenze)

Nonostante il linguaggio comune abbondi di gente pronta a donare metaforicamente un rene ad amici, parenti o bambini sofferenti, può capitare di tanto in tanto che l'agognato organo in questione non sia di fatto disponibile al momento della necessità e che ... (Emerge il Futuro)

Il bambino, di origine magrebina, è nato con ... Accade a Torino, presso l'ospedale Regina Margherita della Città della Salute. (NextMe)

Ha i riccioli biondo scuro ribelli, Yassir, e mentre dorme lo sguardo di chi sta sognando. Due giorni fa gli è stato impiantato ... (La Stampa)