Tredicesima 2020 più leggera causa Covid

QuiFinanza ECONOMIA

Si comincia con i pensionati: da quest’anno, causa Covid, precisa la Cgia, per alcuni soggetti la mensilità aggiuntiva viene pagata in anticipo.

editato in: da. Tredicesima 2020, si parte.

La tredicesima 2020 è più leggera rispetto allo scorso anno.

Da oggi, 1° dicembre, viene pagata ai pensionati per poi essere erogata nel corso del mese a lavoratori dipendenti pubblici e privati.

Per dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell’ultimo mese dell’anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre. (QuiFinanza)

Su altre fonti

“Dall’inizio dell’emergenza, infatti, almeno 6,6 milioni di lavoratori sono finiti in cassa integrazione e molti di questi a zero ore. E’ la tredicesima mensilità che quest’anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. (Zoom24.it)

Calcolo gratifica natalizia 2020. Come si effettua il calcolo della tredicesima? Gli elementi che non concorrono a determinare l’importo della tredicesima sono:. Lavoro straordinario (diurno e notturno);. (Scuolainforma)

Le tredicesime, quest'anno, saranno più leggere e quelle che arriveranno nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. Seguono i 3 mln e 287 mila residenti nel Lazio, i 2 mln 956 mila domiciliati nel Veneto e i 2 mln 821 mila presenti in Emilia Romagna. (Leggo.it)

"Tredicesima 2020 più leggera causa Covid". Per dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell’ultimo mese dell’anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre. (Adnkronos)

Come si calcola la tredicesima. Generalmente la tredicesima equivale a una mensilità aggiuntiva della retribuzione. I dipendenti che hanno beneficiato della cassa integrazione non hanno infatti maturato pienamente la tredicesima per il periodo di fruizione della stessa. (InvestireOggi.it)

Chi, dunque, è in CIG parziale riceverà una tredicesima mensilità decisamente ridotta. L’INPS accrediterà la tredicesima mensilità già a partire dal 1 dicembre 2020. (QuiFinanza)