Kenya, dopo strage studenti in piazza contro Shebab

Il Diario del Lavoro ESTERI

Studenti keniani sono scesi oggi in piazza per chiedere maggiore sicurezza, dopo che le milizie jihadiste somale Shebab la scorsa settimana hanno massacrato 148 persone nell'università di Garissa. La manifestazione di oggi, con circa 200 studenti in ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altre testate

WASHINGTON, 4 APR - Il presidente Usa Barack Obama in una telefonata al presidente keniano Uhuru Kenyatta ha espresso condoglianze per la strage compiuta dai jihadisti somali di Al-Shabaab nell'università di Garissa, in cui sono stati presi di mira in ... (Brescia Oggi)

In Kenya l’83% della popolazione è cristiana. Un dato normalissimo se non fosse per la quantità di terrore seminato in queste ore dagli attivisti della Jihad islamica. (Corretta Informazione)

Commenta. Il presidente kenyota ha parlato ad una nazione sotto shock: 'I terroristi saranno eliminati e non riusciranno a creare un Califfato in Kenya'. (Italintermedia)

In tutto il Kenya, in particolare nelle chiese cristiane, si vive in un'atmosfera di angoscia per quanto accaduto agli studenti nei giorni scorsi, e nel contempo si temono nuovi attacchi da parte del braccio armato di Al-Shabaab . (CapannoriNews.info)

E le chiese assoldano guardie. Uno dei quattro jihadisti somali di al Shabaab, responsabilidell'assalto al college di ... (Brindisi Seventh)

Un massacro annunciato e pianificato nei dettagli. (La Stampa)