Incentivi auto, stanziati 50 milioni

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’ecobonus sarà applicabile anche alle seconde case (villette unifamiliari, bifamiliari o in condominio): nel contempo vengono rimodulati i tetti di spesa per il “cappotto termico” che scendono da 60 mila euro ad una griglia che va da 30 a 50 mila euro.

[…] Si chiudono le due partite più importanti che si sono giocate a Montecitorio: l’estensione dell’ecobonus al 110 per cento per ristrutturazioni edilizie alle seconde case e ritorno della rottamazione da 3.500 euro per le auto Euro 6.

[Rassegna stampa] Anche l’Italia si prepara ad approvare un pacchetto di incentivi per rilanciare il settore auto. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che cos'è l'Ecobonus auto auto 2020? Gli altri incentivi auto 2020: quali sono? (The Italian Times)

Nel dettaglio, in caso di rottamazione, l'incentivo per le auto con emissioni tra 0 e 20 grammi al km di Co2, ora a 6mila euro, sale quindi a 10mila euro (di cui 2mila a carico del venditore), mentre per veicoli con emissioni tra 21 e 60 grammi al km si passa dagli attuali 2500 euro a 6500 euro. (Sky Tg24 )

L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. Cumulando questo incentivo ai vecchi sconti, i bonus sulle auto ecologiche di questo tipo salgono rispettivamente a 10.000 euro per le elettriche e 6.500 per le ibride. (Avvenire)

Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel decreto Rilancio: quali sono le novità? - Scopri di più ». Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel Decreto Rilancio: quali sono le novità? (Proiezioni di Borsa)

Auto ibride ed elettriche, le novità. L’emendamento approvato rafforza poi gli incentivi per auto ibride ed elettriche. (QuiFinanza)

Il bonus vale sulle auto con un prezzo non superiore a 40mila euro (Iva esclusa) acquistate entro il 31 dicembre 2020. Tra le novità previste anche quella legata agli incentivi auto: fino a 3.500 euro di bonus per chi acquista un’auto euro 6 rottamandone una vecchia di dieci o più anni, un sussidio che viene dimezzato se all’acquisto non si accompagna la rottamazione. (FormulaPassion.it)