Bce draghi lancia il bazooka alleuropa 60 miliardi al mese

Palermomania.it ECONOMIA

L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Lo scenario: le banche avranno più liquidità per dare soldi a famiglie e imprese. (La Repubblica)

Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. (il Journal)

Bce, Patucchi: "Il compromesso di Draghi, tra rigore e flessibilità" (La Repubblica)

Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. Senza aspettarsi grandi ... (Il Fatto Quotidiano)

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)