In Europa i musicisti guadagnano più con Spotify che con iTunes

L'avvento della musica in formato virtuale, e soprattutto dello streaming musicale, hanno dato una bella scossa alla vendita di CD fisici e al mercato della musica in generale. Tra i tanti modi messi a disposizione dei nostri artisti preferiti per promuovere e ... (iSpazio)

La notizia riportata su altre testate

Il duo dell'artista tra le più popolari al mondo e Tony Bennet ha annunciato di volere essere sui palchi più prestigiosi d'Europa (Umbria24)

Secondo Kobalt Music Publishing, una realtà che raggruppa i produttori musicali del Vecchio Continente e raccoglie le royalty legate alla vendita delle loro opere, nel ... (Tiscali)

A quanto pare, almeno in Europa la musica in streaming ha sorpassato il download: la Kobalt Music Publishing, associazione dei produttori musicali del Vecchio Continente che raccoglie le royalties legate alla vendita delle loro opere (quasi 6mila clienti, ... (Italiaglobale.it)

Spotify e iTunes Altro che non essere economicamente sostenibile o fare guadagnare troppo poco gli artisti come dice Taylor Swift: secondo Kobalt, società che rappresenta oltre 6000 artisti e autori che spesso compaiono tra i primi 10 nelle classifiche negli ... (Bintmusic)

Secondo i dati pubblicati da Kobalt, un'etichetta discografica che raccoglie i diritti musicali per conto di migliaia di artisti, tra cui Lenny Kravitz, Dave Grohl, Max Martin, Bob Dylan, Macklemore & Ryan Lewis, Gwen Stefani e ... (Tech Economy)

Spotify frutta più incassi ai produttori musicali rispetto ad iTunes. (KeyforWeb)