La sonda spaziale Rosetta pronta per dirigersi verso la sua cometa

Lanciata nello spazio nel 2004, la sonda europea Rosetta si è risvegliata lunedì dopo 31 mesi di sonno e si è preparata per il suo appuntamento con una cometa di ghiaccio, che studierà col fine di svelare i misteri della nascita del sistema solare. Prima di ... (In dies)

Su altri giornali

Ieri la sonda dell'ESA Rosetta che segue una cometa, è stata risvegliata dopo 957 giorni di ibernazione nello spazio profondo. (Italiaglobale.it)

L'ESA ha reso noto nel tardo pomeriggio di ieri che l'atteso risveglio della sonda rosetta è avvenuto con successo. Dopo ben 31 mesi di “ibernazione” è stata ripristinata la sonda Rosetta. (Gizmodo Italia)

Risvegliata la sonda interplanetaria Rosetta Universinet.it - Star Trek all'italiana. (Universinet)

Una volta completate le verifiche degli strumenti, farà rotta per intercettare la cometa Churyumov-Gerasimenko ... (Punto Informatico)

La sveglia è suonata puntuale ieri, alle 10 del mattino (ora di Greenwich). Rosetta si è svegliata dopo un lungo letargo, durato tre anni e sei mesi, e ha iniziato il viaggio che la porterà, nel giro di dieci mesi, al suo incontro fatale. (L'Unità)

Lunedì sera la sonda spaziale ha inviato il proprio segnale sulla terra dopo due anni e mezzo di "ibernazione". Gli scienziati di Padova parte del progetto sono già pronti per le prime osservazioni della cometa 67P. (PadovaOggi)