Farmaci: sempre piu' pagati di tasca propria dal cittadino

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 16 dic. - Le medicine sono sempre piu' pagate di tasca propria dai cittadini in quanto costa meno rispetto al pagamento dei ticket. Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, e' stata pari a 26,1 miliardo di euro, di cui il 75,4% ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Oltre 150mila over 75 con una malattia delle valvole cardiache potrebbero vedere l'aspettativa di vita allungata di dieci anni con un intervento al cuore poco invasivo e con un rischio minimo. (Nuovo Sud)

La crisi economica e l'esperienza degli ospedali italiani, come conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera? Quali modelli organizzativi proporre? E' possibile mantenere la qualità dell'assistenza e diminuire la spesa sanitaria? Questi i temi che saranno affrontati domani, 17 Dicembre, alle... (Prima Pagina News )

- La spesa sanitaria cresce ancora. In un Paese sempre piu' abitato da anziani e malati cronici il Servizio sanitario nazionale si trova a dover erogare in un anno 1.375.000.000 di prestazioni per branca specialistica, pari a 22,78 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 15 dic. – Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. (ContattoNews.it)

Roma, 15 dic. (askanews) - Diminuisce la spesa per i farmaci del SSN ma allo stesso tempo aumenta l'esborso diretto dalle tasche degli italiani. (askanews)

“Per aver portato il suo approccio di donna di scienza nella politica e nell'amministrazione facendo della Basilicata un 'laboratorio' in cui sviluppare nuove possibilità nel campo sanitario”. (Oltre Free Press)