Lancia ha un piano per sfondare in Europa - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’elettrificazione della gamma sarà uno dei capisaldi del futuro di Lancia come del resto avverrà per tutti gli altri marchi di Stellantis.

Per farlo però sarà necessario avere un piano articolato e ben strutturato che possa garantire che il ritorno di Lancia in mercati esteri avvenga in maniera trionfale.

Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler con PSA infatti ha intenzione di rilanciare questo storico brand automobilistico italiano quanto meno in Europa. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Foto: Stellants Stilants. Il capo del design di Stellantis Jean-Pierre Bloy (a sinistra) è saltato nel travagliato marchio Lancia … [+] Collaborazione con l’amministratore delegato Luca Napolitano. (sdionline)

Secondo l’azienda, sarà personalmente responsabile del Design della casa piemontese presso il Centro Stile di Torino. La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué, CDO di Stellantis (Chief Design Officer). (AlfaVirtualClub)

La Lancia è attualmente solo l’ombra del suo passato, ma Stellantis sostiene di avere piani per il suo futuro. Ecco allora la nomina del designer francese Jean-Pierre Ploué chiamato a supervisionare i giovani talenti del Lancia Design al Centro Stile di Torino. (Autoprove.it)

Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia. 👉 Tutte le notizie del marchio Lancia. 👉 Tutte le novità dai marchi Stellantis. 👉 Listino prezzi LANCIA 👉 Annunci usato LANCIA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto (NEWSAUTO)

Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti cosi' eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia" E' un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale". (Lo Speciale)

Lancia sarà sempre un brand italiano, con il centro stile di Torino – assicura il CEO Luca Napolitano -. Al via un nuovo capitolo: il docufilm. Il nuovo capitolo Lancia comincerà ad essere raccontato al pubblico con un docufilm online sui canali social giovedì 17 giugno (Corriere Quotidiano)