Schiavitù moderna nascosta dietro la pesca in alto mare: la denuncia di Greenpeace su abusi e sfruttamento sui pescherecci thailandesi

Il Fatto Alimentare SALUTE

Una lunga inchiesta sulla moderna schiavitù, nei confronti dei lavoratori immigrati da Birmania, Laos e Cambogia in Thailandia,che operano nel settore della pesca e lavorazione dei gamberetti è stata pubblicata un anno fa dall’Associated Press. Adesso, al termine di un’indagine durata un anno, Greenpeace... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

Si torna a parlare di tumore al seno, considerato il 29 per cento di tutte le neoplasie che colpiscono purtroppo le donne e molto spesso una su otto ne viene colpita nell'arco della vita, e la sua incidenza aumenta superata la soglia dei 50 anni. (News Italiane)

Anche nel periodo natalizio ad esempio, il baccalà fritto ha un ruolo fondamentale sulle tavole partenopee, un po’ per tradizione, un po’ perché piace, insomma è una di quelle pietanze che pur non avendo un sapore comune,... (Vesuviolive.it)

Insieme al personale della capitaneria di Torre del Greco e al Nucleo Veterinario... È in corso in questi giorni a Ercolano una task force natalizia contro l’abusivismo commerciale e a tutela dei consumatori. (Vesuviolive.it)

Dopo notti di lavoro, i volontari dell’Associazione Infiorata Città di Aprilia,... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il Gruppo Storico “Lavinium” dell’Associazione Tyrrhenum, in collaborazione con il Comitato di Quartiere “Nuova Lavinium”, l’Associazione Coloni Fondatori di Pomezia e Cinque Poderi – Castagnetta presenta la II edizione del Presepe Vivente “Città di Pomezia”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Dopo le fatiche della vigilia non premiate dal risultato contro il Latina, il Perugia si è concesso un giorno di pausa a Natale prima di riprendere la preparazione per la trasferta di Salerno in programma venerdì 30 dicembre. (Umbria24)