Cambi: euro in calo marginale in avvio mercati ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

MILANO, 24 SET – Partenza poco mossa per l’euro sui mercati telematici in avvio della giornata: la moneta unica scambia a 1,165 dollari contro quota 1,166 registrata dopo la chiusura di Wall street di ieri. .    Fonte Ansa.it

(Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Lo spazio di apprezzamento è però limitato dall'avvicinarsi del voto i vertici della Casa Bianca. "Il dollaro trae profitto dal clima di avversione al rischio e dalla caduta degli indici di borsa. (Yahoo Finanza)

Debole in giornata il dollaro australiano.Secondo alcuni osservatori i recuperi relativi della valuta Usa sarebbero da collegare a dati macro positivi negli States a fronte di una crescente preoccupazione per la seconda ondata della pandemia in Europa (con relativi lockdown e impatti economici). (Investire Oggi)

Questa settimana ha visto protagoniste anche le vendite sul dollaro australiano, che ha perso il 3,5%, riportando la settimana peggiore dal mese di marzo; male anche il dollaro neozelandese (-3% su base settimanale). (Yahoo Finanza)

.    Fonte Ansa.it La moneta unica, che ieri sera scambiava a 1,1712, è oggi a 1,1687 dollari, in calo dello 0,18%.    Quotazioni senza particolati scossoni invece nei confronti dello yen a 122,82. (Corriere Quotidiano)

L'euro scambia a 1,1693 dollari, in calo dello 0,1%, dopo il Pmi tedesco che mostra il settore dei servizi in contrazione a fronte di attese per una crescita. Sterlina ai minimi da fine luglio contro il biglietto verde, dopo che il premier britannico Boris Johnson ha introdotto nuove restrizioni per fronteggiare l'epidemia. (Yahoo Finanza)

MILANO, 24 SET – Prosegue il calo del prezzo dell’oro sui mercati mondiali, legato soprattutto all’indebolimento del dollaro: il metallo prezioso è a quota 1.853 dollari l’oncia, in calo di circa il 2% rispetto alla chiusura di ieri. (Corriere Quotidiano)