Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26

Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26
TUTTO mercato WEB SPORT

Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 Questo è il ranking UEFA per nazioni aggiornato dopo il completamento dei quarti di finale delle tre coppe europee. L'Italia, dopo il flop nel massimo torneo continentale punta tutto su Europa e Conference League, mantenendo in corsa tre rappresentanti. Questa graduatoria determinerà il numero di qualificate in Champions League e di conseguenza anche nelle altre coppe europee nella stagione 2025/26. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel computo del ranking Uefa va inserita anche la qualificazione della Roma sul Milan anche se il relativo punteggio era già stato di fatto calcolato visto che comunque una squadra italiana sarebbe passata in semifinale. (Giallorossi.net)

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

Sei italiane in Champions e 10 in Europa? Si può. Ecco cosa deve succedere

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)