Prove Invalsi 2014: perché la scuola sciopera?

Le prove Invalsi 2014 sono al centro delle polemiche da parte di chi opera nel campo della scuola. Sono state organizzate delle manifestazioni di dissenso nei confronti di alcune prove che vengono accusate di “mettere dei bollini” alle istituzioni scolastiche e ... (NanoPress Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutto ciò i Cobas annunciano una serie di scioperi contro i test nelle scuole e anche il coordinamento ... (Centro Meteo Italiano)

Le date delle prove Invalsi 2014 sono: 6 ... (Mainfatti.it)

Alla vigilia della prova, mentre la presidente dell'Invalsi, in una lettera inviata agli insegnanti, rassicura che l'obiettivo di queste rilevazioni è il miglioramento delle performance dei ragazzi. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. (Live Sicilia)

Non è un test «da superare»; non discrimina; non promuove o boccia gli insegnanti; non ha i costi astronomici circolati alla vigilia. (Corriere della Sera)

A margine del progetto “A scuola si cresce sicuri”, presentate le nuove officine dell’istituto con sofisticate attrezzature di robotica, scanner tridimensionale e stampante 3D  (Nove da Firenze)

Riportiamo alcuni test di lettura, italiano e matematica svolti dagli studenti l'anno scorso. Si comincia il 6 e 7 maggio con infanzia e elementari, poi il 13 maggio medie e superiori. (Il Fatto Quotidiano)